Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo Sito utilizza cookie in conformità alla cookie policy del Sito. Cliccando su OK o chiudendo il banner, acconsenti all’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 

 

VISTI

  • Il Piano Insediamenti Produttivi (P.I.P.) del Comune di Montemesola, approvato ai sensi dell'art. 27 della Legge 22.10.1971, n. 865 e s.m.i. e delle leggi regionali di attuazione;
  • Il Regolamento per assegnazione dei lotti zona P.I.P., approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 19/11/2003, cosi come modificato con deliberazione consiliare n. 41 del 20/09/2023;
  • Il Documento Unico Programmatico (D.U.P.) 2023-2025;
  • Il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2023-2025, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 21/06/2023;

RENDE NOTO

  • che a seguito di decadenza dall’assegnazione di alcuni lotti insistenti in area I.P., nonché ad atto di cessione volontaria da parte dei proprietari di altri lotti in favore del Comune di Montemesola, si rende necessario bandire l’assegnazione dei lotti liberi ad imprenditori che ne facciano richiesta, per completare l’insediamento delle attività produttive nella zona P.I.P. e favorire lo sviluppo economico del territorio del Comune di Montemesola;
  • che le predette aree saranno assegnate mediante una selezione delle domande che perverranno a seguito del presente avviso;
  • che alla cessione delle aree, comprese nel P.I.P., potranno partecipare imprenditori in forma singola o associata, costituiti o da costituire;

Tutto ciò premesso,

INVITA

 

gli operatori economici interessati a presentare domanda di assegnazione secondo le modalità riportate nell'allegato avviso.

AVVISO

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE

Risposte ai quesiti pervenuti :

QUESITO 1

Siamo a richiedere informazioni riguardo al punto 5.1 del bando in oggetto e più specificatamente  in merito ai fattori che determinano il  calcolo dell’indice di Performance Economica:

Relativamente alla definizione di Margine Lordo vorremmo sapere se è da considerarsi come il Margine Operativo Lordo ( EBITDA)?

Qualora il Margine Lordo fosse da leggere come Margine Operativo Lordo (EBITDA), tale indice dovrebbe essere necessariamente desunto dal risultato dell’intera attività aziendale, e quindi il piano economico e finanziario quinquennale dovrebbe  dimostrare la sostenibilità economica e finanziaria dell’intera società nel corso del quinquennio nel quale si va a collocare l’investimento?

Per il calcolo dalla PE, deve essere considerata la media dei Margini lordi del quinquennio, la somma o il Margine lordo dell’anno a regime al termine dell’investimento?

RISPOSTA :

In risposta al quesito formulato si rappresenta quanto segue :

  1. Per la definizione di Margine lordo si specifica che la differenza con il Margine Operativo Lordo (MOL) è rappresentata unicamente dagli accantonamenti, che nell'EBITDA sono già dedotti e quindi già considerati nel risultato, mentre nel MOL non lo sono, va da se che nel bando viene richiesto il MOL e , tale indice non deve essere desunto dall’intera attività aziendale, bensì dal ramo di azienda “costituendo” relativo esclusivamente all’investimento.
  2. Il secondo quesito non sussiste;

Per il calcolo della PE, deve essere considerato il margine lordo a regime dell’investimento.

QUESITO 2 

Siamo a richiedere ulteriori informazioni riguardo al punto 3.1.e in cui si richiede per quanto riguarda il piano dell’investimento di fornire il capitale proprio, il margine operativo lordo e l’eventuale fatturato dei rispettivi ultimi 3 anni.

Gli ultimi 3 anni si intendono come gli ultimi 3 anni del piano quinquennale di investimento?

RISPOSTA :

Al punto 3.1 e va indicato il fatturato dei rispettivi ultimi 3 anni dell’azienda.

 

 

 

 

avviso pubblico

allegato a

allegato b

allegato c

 

Ai sensi degli artt. 28 e ss. del Capo VI del Regolamento delle alienazioni degli immobili di proprietà del Comune di Montemesola, intitolato "Locazione dei beni del patrimonio disponibile", l'Amministrazione rende noto che intende assegnare in locazione, ai sensi della Legge 27 luglio 1978 n. 392 e s.m.i., l'unità immobiliare sita in Montemesola, alla via Saraceno n. 5, piano terra, distinto al NCEU al foglio 11, p.lla 375, sub 1

 

L’apertura delle buste, con la relativa verifica del contenuto ed ammissione alla gara, avrà luogo, in sedutaL’apertura delle buste, con la relativa verifica del contenuto ed ammissione alla gara, avrà luogo, in sedutapubblica, il giorno 01/12/2023 alle ore 10.00, presso I'Ufficio Tecnico Comunale del Comune diMontemesola.Il Responsabile del servizio procederà, di seguito, all’apertura delle buste sigillate “OFFERTA ECONOMICA”.L’assegnazione verrà aggiudicata a chi avrà formulato l’offerta più conveniente per il Comune diMontemesola (canone di locazione più alto).

 
 

GRADUATORIA PROVVISORIA

 

SI ALLEGA LA GRADUATORIA PROVVISORIA.

 

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

Gianpiero SANTORO 

 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 31 OTTOBRE 2023 ORE 18.00

 

AVVISO

ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA SCUOLA MEDIA INFERIORE GIOVANNI PASCOLI DI VIA CURTIVECCHI PER IL GIORNO 14 NOVEMBRE 2023 IN QUANTO SEDE DI CONCORSO PUBBLICO

 

AVVISO

Si comunica che si è conclusa l'istruttoria per la riserva di posti nella struttura educativa NIDO "L'isola che non c'è " con cui il Comune di Montemesola ha sottoscritto una convenzione per riservare 6 posti ai bambini del Comune di Montemesola ; di seguito pubblichiamo la determina n. 276 del 4 /10/2023 pubblicata in pari dato all'Albo on line dell'Ente:

Determina 276/23

MONTEMESOLA A NATALE 2023 –AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI SPONSOR NELL'AMBITO DEL PROGETTO "MONTEMESOLA A NATALE 2023".

AVVISO

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

AVVISO INIZIO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2023/2024 e RICARICHE- Anno scoalstico 2023/24

Si informano i genitori interessati al servizio di Refezione scolastica che lo stesso avrà inizio lunedì 2 Ottobre 2023.

Si comunica inoltre che le nuove iscrizioni (relative soprattutto a bambini iscritti per la prima volta alla scuola dell'infanzia) sono state registrate e configurate nel sistema digitale in uso.

Nella necessità di effettuare nuove iscrizioni, ci permettiamo di consigliare di provvedere al più presto, in modo da completare la registrazione a sistema entro la data di inizio del servizio di Refezione scolastica.

Naturalmente sarà sempre possibile effettuare nuove iscrizioni in periodi diversi, per particolari esigenze.

Il Servizio Sociale rimane a disposizione per chiarimenti e informazioni al riguardo al n. 099 5664018 int.8.

Si comunica inoltre che da oggi, 27 Settembre 2023 è possibile effettuare ricariche collegandosi mediante speed al portale PAGO PA.

Al seguente link si rende disponibile una guida sulla procedura da seguire per procedere alle ricariche, verificare il proprio credito\debito, consultare lo storico dei pasti e delle ricariche effettuate selezionando l'anno scolastico in corso.

 

 

AVVISO PUBBLICO DI CONCORSO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 01 UNITÀ DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” – AREA DEGLI ISTRUTTORI - AI SENSI DEL C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16/11/2022 - A TEMPO PART TIME 18 ORE CON RISERVA AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE DA DESTINARE AL SETTORE AFFARI GENERALI.

AVVISO

PRECISAZIONI AL BANDO DI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE

 

DETERMINA AMMISSIONE

ALLEGATO A

AVVISO

la data della prova, a differenza di quanto previsto dal bando di concorso, è posticipata al giorno 14/11/2023 alle ore 11.00, in presenza, presso la palestra della scuola media “G. Pascoli sita in via Curti Vecchi a Montemesola (Ta) secondo le modalità introdotte dall'art. 13 del  D.P.R 82 del 16/06/2023.

 DETERMINA NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE 

ALLEGATO

 ESTRATTO VERBALE NR. 1 DELL'8/11/2023

ALLEGATO

 

ESITI PROVA SCRITTA DEL 14/11/2023

ALLEGATO

 

AVVISO PROVA ORALE

ALLEGATO

 

MODALITA’ DI ACCESSO AGLI ATTI PROVA SCRITTA DEL 14/11/2023

Per fare l’accesso agli atti e rivedere la propria prova il candidato deve collegarsi al sito web

http://montemesola.selezionidigitali.it/

Bisogna accedere con la username presente nel talloncino rilasciato all'identificazione il giorno della prova. Successivamente la piattaforma richiederà il codice atti che il candidato si è appuntato al termine della prova sul medesimo talloncino.

 

 

CONCORSO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 01 UNITÀ DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” – AREA DEGLI ISTRUTTORI - AI SENSI DEL C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16/11/2022 - A TEMPO PART TIME 18 ORE CON RISERVA AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE DA DESTINARE AL SETTORE AFFARI GENERALI.

LA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Rende note le domande della prova scritta del concorso in oggetto, svoltasi in data 14/11/2023, in modalità telematica e di seguito riportate, precisando che è stata estratta la BUSTA contenente il questionario nr. 3;

QUESTIONARIO NR.3 “ ESTRATTO”:

QUESTIONARIO  NR. 1 “NON ESTRATTO”

QUESTIONARIO  NR. 2 “NON ESTRATTO”

            Il Presidente della Commissione

                Dr.ssa Chiara Lodeserto

 

DETERMINA NOMINA COMMISSARI AGGIUNTIVI ESPERTI IN INGLESE ED INFORMATICA

ALLEGATO

 RISULTATI PROVA ORALE DEL 29/11/2023

ALLEGATO

 

DETERMINA GRADUATORIA DEFINITIVA

 

ALLEGATO

 

 

DETERMINA ASSUNZIONE DEL VINCITORE CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

 

ALLEGATO

 

DETERMINA ASSUNZIONE DEL PRIMO DEGLI IDONEI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

 

ALLEGATO

 

Sottocategorie