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Messaggio di avviso

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AVVISO PUBBLICO

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

 

Dal prossimo 06 ottobre 2022 sarà possibile iscrivere il/i proprio/i figlio/i al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/23 tramite apposito link SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE inserito nel portale del Comune di Montemesola:    http://comune.montemesola.ta.it/

o tramite link diretto al portale https://sociali.dgegovpa.it/montemesola

 

L’accesso al portale è garantito tramite SPID come previsto da normativa vigente

 

 Le istruzioni relative alla procedura di iscrizione online sono disponibili al seguente link GUIDA_PORTALE_MENSA 

 

In alternativa, per i soli genitori non ancora in possesso di SPID sarà possibile contattare l’ufficio comunale di pubblica istruzione (tel.0995664018 int.4) e fissare appuntamento per poter procedere all’iscrizione tramite inserimento della domanda presso l’ufficio stesso.

 

Si comunica inoltre che la contribuzione a carico degli utenti è stata aggiornata con deliberazione di giunta comunale n.100 dell’ 08/11/2022 secondo le seguenti fasce ISEE:

 

TARIFFE REFEZIONE SCOLASTICA ADOTTATE CON DGC N.100 DEL 08/11/2022

 

 dgc 100 mensa 20221108


 

I nuovi importi determinati in base al valore ISEE riportati nella precedente tabella saranno in vigore dall’avvio del servizio mensa dell’anno scolastico 2022/2023.

Si precisa che il genitore in possesso di buoni pasto dello scorso anno potrà contattare il servizio di pubblica istruzione per il caricamento dei buoni pasto residui; saranno interamente recuperati nel loro valore di buono pasto e andranno riconsegnati materialmente all’ufficio.

Esauriti i buoni residui, l’importo del buono pasto verrà automaticamente aggiornato in base al valore ISEE del nucleo familiare del bambino iscritto al servizio.

Si confida nella massima collaborazione per l’avvio della nuova modalità di iscrizione e gestione informatizzata del servizio. Terminata la fase di configurazione\registrazione (che in ogni caso non andrà ad inficiare il regolare servizio di mensa scolastica), il nuovo sistema consentirà risparmio di tempo ai genitori interessati che potranno pagare agevolmente mediante PagoPA la tariffa per la mensa e non dovranno recarsi presso gli uffici per procedere all’iscrizione e\o al rinnovo dei blocchetti.

 

 

 

 

 

Riaperto l'avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, per l'a.s. 2022/2023 che:

- sono residenti sul territorio regionale; 

- hanno un reddito ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro; 

E' possibile presentare la nuova domanda dalle ore 12 di LUNEDI' 12 SETTEMBRE  ALLE ORE 12 DI VENERDI' 30 SETTEMBRE,

accedendo alla SEZIONE LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023  sulla piattaforma https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/.

 

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libri                                    

Il Comune di Montemesola comunica che, i richiedenti risultati idonei alla richiesta del beneficio relativo ai libri di testo per l’A.S. 2022-2023, a seguito dell’istruttoria comunale, avranno diritto ad un BUONO LIBRO in formato cartaceo, spendibile presso gli esercenti commerciali di libera scelta.

Si precisa che il BUONO-LIBRO costituisce, a tutti gli effetti, per il libraio autorizzazione a consegnare, a nome e per conto del Comune di Montemesola, i libri di testo, nel limite della spesa indicata.

La somma indicata nel BUONO LIBRO è determinata direttamente dalla Regione Puglia, secondo i tetti massimi fissati dal Ministero dell’Istruzione, in base al riparto regionale e suddiviso equamente per il numero delle istanze, secondo il grado e il tipo di istituto (scuola media o Istituti Superiori) e all’anno frequentato dagli alunni.

MODALITA’ DI UTILIZZO DEL BUONO-LIBRO

  • Il BUONO-LIBRO è consegnato al genitore dell’alunno il quale provvederà autonomamente a ritirare i libri da un fornitore di sua fiducia, nei limiti di spesa indicata sul BUONO-LIBRO.
  • Il fornitore, a sua volta, consegnerà i libri al richiedente, per il valore totale del Buono Libro, avendo cura di CONSERVARE I BUONI RICEVUTI IN ORIGINALE, debitamente FIRMATI dal genitore e timbrati;  
  • Il fornitore in seguito, dopo aver contattato l’Ufficio scrivente, potrà emettere una fattura elettronica anche cumulativa di tutti i Buoni-Libro effettivamente ricevuti, inoltrando per mail all’Ente L’ELENCO DI TUTTI I BUONI RICEVUTI o restituendoli in forma cartacea;

I beneficiari saranno chiamati dall’Ufficio di Pubblica Istruzione per la consegna del BUONO LIBRO, ma possono già preventivamente ORDINARE I LIBRI presso l’esercente prescelto, assicurandosi che l’esercente acconsenta alla procedura suddetta.

Nota Bene: il Buono-Libro è spendibile presso UN SOLO ESERECENTE, in misura TOTALE.

In caso di copertura parziale della spesa da parte degli esercenti, l’Ente non liquiderà buoni parziali, né tanto meno, restituirà al BENEFICIARIO denaro in avanzo.

L’Ufficio di PUBBLICA ISTRUZIONE si riserva di dare tutte le indicazioni del caso al momento della CONSEGNA DEL BUONO LIBRO.

 

Si informano gli interessati che a partire dalla data del 16.06.2022 è possibile presentare sulla Piattaforma  https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ istanza per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti che nell'anno scolastico 2022/2023 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

 


Per informazioni più dettagliate leggere il seguente Avviso. 

Inoltre è possibile visionare i seguenti video esplicativi. 

ACCESSO, COMPILAZIONE, MONITORAGGIO

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