Dal mese di giugno 2021, sarà possibile inoltrare domanda al Servizio di Integrazione Scolastica Disabili della Provincia di Taranto, per gli alunni con disabilità grave (art. 3 coma 3 della L. 104/92), iscritti agli istituti scolastici secondari di secondo grado (scuole superiori), oltre che di tutti i disabili sensoriali (audiolesi e videolesi), iscritti presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni sul Servizio visionare il seguente link.

Le famiglie degli utenti dovranno presentare la richiesta presso la Segreteria dell’Istituto Scolastico di appartenenza, la quale provvederà all’inoltro della stessa alla Provincia di Taranto entro e non oltre il 30 giugno 2021.

Allo scopo di facilitare le famiglie nel completamento dell’istanza, sarà attivo uno sportello di supporto nei giorni di MARTEDI’ e VENERDI’ dalla 10.00 ALLE 13.00 sito al 4° piano del Palazzo della provincia, via Anfiteatro , 4 a Taranto, preferibilmente previo appuntamento telefonico.

Referenti sono l’avv. Alessandro Nocco, coordinatore del sevizio _ 333 1882461, la Dott.ssa Anna Giuliano _ 340 9794320 e la dott.ssa Asia Maggi _ 340 6049871 Assistente Sociale referente del servizio.

Al fine di migliorare i nostri servizi, fornire risposte sempre piu' efficienti e tempestive, nonche' agevolare il rapporto tra gli utenti, il personale e gli uffici, e' stato predisposto un questionario di facile lettura e di immediata compilazione, con spazi dedicati a segnalazioni e suggerimenti vari e possibilita' di esprimere il gradimento dei servizi comunali.

Tutti gli utenti che vorranno compilare il questionario si faranno parte attiva nella realizzazione dell'iniziativa, che consentira' di rilevare disfunzioni e di raccogliere suggerimenti utili per migliorare la qualita' dei servizi, dei singoli uffici e dell'Amministrazione nel suo complesso.

Confidiamo che l'iniziativa possa incontrare il piu' ampio apprezzamento da parte di tutti gli interlocutori del Comune e presentare un'immagine dell'Amministrazione sempre piu' orientata al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini e degli utenti.

Scarica il questionario cliccando qui o nel link sotto, una volta stampato e compilato sara' da inviare via PEC agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il questionario

Sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado (scuole medie e scuole superiori):

LIBRI di TESTO e/o sussidi didattici per l’a.s 2021/2022

Per informazioni più dettagliate clicca sulla sezione Scuola nella home principale o

al seguente link: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/

CONCORSO INDETTO per le seconde classi dell'I.C.S. L.DA Vinci_G.Pascoli:

la Giornata Mondiale del Libro perché quest’ultimo è
l’amico silenzioso e saggio che ci fa riflettere, e talvolta ci consiglia....in questi giorni di quarantena
forzata, ma necessaria possiamo viaggiare idealmente facendoci accompagnare dalle parole
di grandi scrittori che ci permettono di conoscere, amare e apprezzare la poliedricità del
mondo che abitiamo..

Ogni alunno riceverà un libro e produrrà un elaborato.

Una Commissione li esaminerà e il vincitore sarà premiato con un buono libro!

Locandina

Con l'Ordinanza Sindacale n.17/2021 è stata disposta la riapertura del Cimitero Comunale nelle giornate del sabato e della domenica:

Visiona ORDINANZA

Si pubblica l'Ordinanza Sindacale n.5 relativa a Divieto di sosta...per lavori urgenti di scavo:

ORDINANZA

Pubblichiamo l'Avviso pubblico con l'indicazione degli specifici orari di ricevimento per ogni ufficio:

Orario Uffici Comunali

In data 26.02.2021 è stata pubblicata all'Albo pretorio on line la Delibera di Giunta Comunale n.12 che ha per Oggetto: " AVVISO BUONI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - Utilizzo Quota del Fondo di solidarietà alimentare (D.L.154/2020) e del contributo derivante da DGR n. 788/2020 " , che ha approvato il Pubblico Avviso e il modello di domanda per i buoni "spesa" o buoni di solidarietà alimentare.

Le domande per i buoni di solidarietà alimentare dovranno pervenire entro la data del 22 Marzo 2021.

Si mettono a disposizione per visione ed eventuale stampa:

BANDO

MODULO DI DOMANDA

buonispesa

Con Ordinanza Sindacale n.61 del 13/01/2021 è stata disposta la riapertura del Mercato settimanale:

Ordinanza n.61/2020

Si informano tutti i cittadini che a partire dal 1 gennaio 2021 i bonus sociali per DISAGIO ECONOMICO saranno riconosciuti  IN AUTOMATICO a coloro che ne hanno diritto.

Pertanto dal 1 gennaio 2021 non dovranno più presentare la domanda per ottenere il Bonus ma sarà NECESSARIO Aggiornare l'attestazione Isee.

Per l'accesso al bonus per DISAGIO FISICO, NON CI SARANNO CAMBIAMENTI. LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA AL COMUNE allegando l'ISEE AGGIORNATO.

E' POSSIBILE CONSULTARE L'AVVISO PUBBLICATO SUL SITO