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Messaggio di avviso

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In data odierna , 1° Settembre 2023  viene pubblicato L'Avviso per le famiglie con figli di età da 3 a 36 mesi per il potenziamento del servizio Asilo Nido .

Il Comune di Montemesola, a seguito di avviso di manifestazione di interesse ha individuato il nido privato "L'isola che non c'è", sito in Grottaglie, quale struttura con cui convenzionarsi 

per la riserva di n.6 posti.

La convenzione prevede che il nido riservi un massimo di 6 posti per i bambini residenti a Montemesola ,che si collocheranno in graduatoria( dal 1° al 6° posto) a seguito di partecipazione all'Avviso pubblico.

L'ufficio dei Sevizi Sociali provvederà all'istruttoria delle domande che dovranno essere presentate entro il 22/09/2023 alle ore 12,00 e alla determinazione della graduatoria dei beneficiari.

La retta dei bambiniutilmente collocati in graduatoria e inseriti al nido sarà interamente pagata per l'anno 2023/2024  dal Comune, che usufruisce del Fondo di Solidarietà comunale- finanziamneto nidi.

AVVISO PUBBLICO

MODULO DI DOMANDA

In data odierna, 23 Agosto 2023 è stata pubblicata all'Albo on line dell'Ente la Manifestazione di interesse volta all'individuazione di soggetto idoneo a cui affidare la realizzazione del Progetto "il Movimento come stile di vita attivo" presentato nell'ambito dell'Avviso A e D - Determina Dirigenziale Regione Puglia n. 609 del 12/07/2023 - Dipartimento Promozione della Salute e del benessere animale - sezione Bilancio della Sanità e dello Sport. Di seguito l'Avviso di Manifestazione e i relativi allegati.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

All. DOMANDA

ALL.Stralcio del Progetto presentato alla Regione Puglia

Concorso per esami per l'assunzione di n. 1 unità di personale con profilo professionale di " Istruttore tecnico - area degli istruttori" ai sensi del CCNL comparto funzioni locali del 16/101/2022 - a tempo indeterminato e pieno da destinare al settore tecnico.

AVVISO

PRECISAZIONI AVVISO

DETERMINA AMMESSI

 

La data della prova scritta per motivi tecnico organizzativi è posticipata al
giorno 27 settembre 2023 alle ore 15.00 presso la sala convegni sita in Montemesola alla via

Regina Margherita s.n.c.

 

NEWS

ELENCO AMMESSI ED ESCLUSI ALLA PROVA ORALE

la data della prova orale è posticipata al giorno 30 ottobre 2023 alle

ore 15.30 presso la sala Consigliare sita in Montemesola alla via Roma;

GRADUATORIA FINALE

ALLEGATO

Si avvisano i gentili contribuenti che non sono riusciti a pagare la prima scadenza TARI del 31/07/2023 con il sistema Pago P.A. che possono richiedere l'invio del modello F24 al fine di effettuare il pagamento della prima rata entro il 20/08/2023 al seguente indirizzo di posta : 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Possono inoltre personalmente ritirare il modello F24 presso lo sportello Soget del Comune nei giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 sino al 11 agosto.

Si avvisano i gentili contribuenti che non sono riusciti a pagare la prima scadenza TARI del 31/07/2023 con il sistema Pago P.A. che possono richiedere l'invio del modello F24 al fine di effettuare il pagamento della prima rata entro il 20/08/2023 al seguente indirizzo di posta : 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Possono inoltre personalmente ritirare il modello F24 presso lo sportello Soget del Comune nei giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 sino al 11 agosto.

La procedura selettiva è finalizzata all’ acquisizione, giusta art. 7 commi 6 e 6 bis in particolare del D. Lgs. n. 165/2001, con contratto di lavoro autonomo, , profilo FG, profilo JUNIOR ) con competenza, in particolare, in materia di progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione. 

 

GRADUATORIA PROVVISORIA

COMUNICATO  PAGAMENTO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA -Anno di refezione scolastica 2022/2023:

Si comunica alla cittadinanza che è stata riaperta fino al 14/08/2023 la possibilità di effettuare pagamenti per la refezione scolastica di cui si è usufruito nell'anno scolastico 2022/23 tramite PAGO PA o tramite l' Ufficio dei servizi sociali, in orario di ricevimento pubblico.

Pertanto, si invitano gli interessati ad utilizzare questa opportunità, tenendo conto che le modalità d pagamento sono assolutamente le stesse, già praticate entro il 30/06/2023.

IL RESPONSABILE SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Dr.ssa  Gabriella Internò

carta solidale acquisti logo

 

Si informano i cittadini che con Determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali, n. 196 del 21/07/2023 è stato pubblicato l’elenco dei Beneficiari della carta acquisiti solidale “Dedicata a te”.

I beneficiari assegnatari delle carte prepagate, possono identificarsi dalla lettura del numero di protocollo DSU INPS – ISEE, individuabile in alto all’attestazione ISEE come riportato a titolo di esempio nell’ immagine seguente:

 

FAC SIMILE

 

I beneficiari presenti in elenco sono invitati a presentarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali, solo nei giorni di ricevimento del servizio, ovvero il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per il ritiro delle lettere contenenti i codici identificativi delle carte, con cui recarsi alle Poste per il      ritiro della Carta Acquisti Solidale.

Si ricorda che la carta, rilasciata da Poste Italiane, potrà essere utilizzata dalla data del rilascio fino al 31 dicembre 2023, ma il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 15 settembre 2023.

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale con: 

-il Codice identificativo della carta;

-un documento di identità in corso di validità;

-il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare” https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559    ed espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”.

 

ELENCO BENEFICIARI

ELENCO BENI ACQUISTABILI

 

In data odierna , 20 luglio 2027, è stata pubblicata dal Settore Servizi Sociali  all'Albo on line dell'Ente la determina di approvazione dell'Avviso pubblico per la Manifestazione di interesse ai fini dell'individuazione di un soggetti idonei alla realizzazione di un campus estivo per minori dai 4 ai 14 anni. Di seguito mettiamo a disposizione la Manifestazione e la domanda di partecipazione:

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La procedura selettiva è finalizzata all’ acquisizione, giusta art. 7 commi 6 e 6 bis in particolare del D. Lgs. n. 165/2001, con contratto di lavoro autonomo, , profilo FT, profilo JUNIOR ) con competenza, in particolare, in materia di progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione. 

GRADUATORIA PROVVISORIA

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne,  solo ed esclusivamente on-line tramite questo sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione libri di testo 2023/2024 dalle ore 12:00 del 04 SETTEMBRE alle ore 12:00 del 24 SETTEMBRE 2023.

DESTINATARI

Studentesse e studenti che nell'anno scolastico 2023/2024 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

ISEE

I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida. In caso di attestazione ISEE che rilevi difformità/omissioni sarà possibile alternativamente:

- presentare una nuova DSU, che tenga conto dei rilievi formulati, nei termini di scadenza dell’avviso;

- presentare comunque l’istanza la quale sarà accolta, se in possesso degli altri requisiti previsti dall’avviso, solo in seguito alla regolarizzazione dell’attestazione ISEE secondo le modalità ed entro i termini stabiliti dal Comune di residenza, il quale in qualità di ente erogatore del beneficio potrà valutare alternativamente l’opportunità di:

- o richiedere all’utente di presentare una nuova DSU, che tenga conto dei rilievi riportati analiticamente nell’attestazione ISEE difforme presentata;

- o richiedere all’utente idonea documentazione, volta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati, fermo restando il livello ISEE

IMPORTI E MODALITA' PER L'EROGAZIONE DEL BENEFICIO

I Comuni assegnano il beneficio di cui al presente Avviso agli aventi diritto, ai sensi del comma 1 dell’art. 27 della L. 448 del 1998, sulla base delle risorse agli stessi assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto, e secondo le modalità dagli stessi definite (buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute oppure comodato d’uso).

Nella determinazione dell’ammontare pro-capite del beneficio il Comune è tenuto a non eccedere il tetto di spesa relativo alla classe e all’indirizzo di studio frequentato dallo studente.

L’erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:

-alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;

-alla verifica della frequenza scolastica;

- alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, nel solo caso di erogazione del beneficio nella forma del rimborso delle spese.

 

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