AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO:
MONTEMESOLA A NATALE 2023 –AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI SPONSOR NELL'AMBITO DEL PROGETTO "MONTEMESOLA A NATALE 2023".
AVVISO INIZIO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2023/2024 e RICARICHE- Anno scoalstico 2023/24
Si informano i genitori interessati al servizio di Refezione scolastica che lo stesso avrà inizio lunedì 2 Ottobre 2023.
Si comunica inoltre che le nuove iscrizioni (relative soprattutto a bambini iscritti per la prima volta alla scuola dell'infanzia) sono state registrate e configurate nel sistema digitale in uso.
Nella necessità di effettuare nuove iscrizioni, ci permettiamo di consigliare di provvedere al più presto, in modo da completare la registrazione a sistema entro la data di inizio del servizio di Refezione scolastica.
Naturalmente sarà sempre possibile effettuare nuove iscrizioni in periodi diversi, per particolari esigenze.
Il Servizio Sociale rimane a disposizione per chiarimenti e informazioni al riguardo al n. 099 5664018 int.8.
Si comunica inoltre che da oggi, 27 Settembre 2023 è possibile effettuare ricariche collegandosi mediante speed al portale PAGO PA.
Al seguente link si rende disponibile una guida sulla procedura da seguire per procedere alle ricariche, verificare il proprio credito\debito, consultare lo storico dei pasti e delle ricariche effettuate selezionando l'anno scolastico in corso.
AVVISO PUBBLICO DI CONCORSO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 01 UNITÀ DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” – AREA DEGLI ISTRUTTORI - AI SENSI DEL C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16/11/2022 - A TEMPO PART TIME 18 ORE CON RISERVA AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE DA DESTINARE AL SETTORE AFFARI GENERALI.
PRECISAZIONI AL BANDO DI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE
AVVISO
la data della prova, a differenza di quanto previsto dal bando di concorso, è posticipata al giorno 14/11/2023 alle ore 11.00, in presenza, presso la palestra della scuola media “G. Pascoli sita in via Curti Vecchi a Montemesola (Ta) secondo le modalità introdotte dall'art. 13 del D.P.R 82 del 16/06/2023.
DETERMINA NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE
ESTRATTO VERBALE NR. 1 DELL'8/11/2023
ESITI PROVA SCRITTA DEL 14/11/2023
AVVISO PROVA ORALE
MODALITA’ DI ACCESSO AGLI ATTI PROVA SCRITTA DEL 14/11/2023
Per fare l’accesso agli atti e rivedere la propria prova il candidato deve collegarsi al sito web
http://montemesola.selezionidigitali.it/
Bisogna accedere con la username presente nel talloncino rilasciato all'identificazione il giorno della prova. Successivamente la piattaforma richiederà il codice atti che il candidato si è appuntato al termine della prova sul medesimo talloncino.
CONCORSO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 01 UNITÀ DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE” – AREA DEGLI ISTRUTTORI - AI SENSI DEL C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16/11/2022 - A TEMPO PART TIME 18 ORE CON RISERVA AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE DA DESTINARE AL SETTORE AFFARI GENERALI.
LA COMMISSIONE GIUDICATRICE
Rende note le domande della prova scritta del concorso in oggetto, svoltasi in data 14/11/2023, in modalità telematica e di seguito riportate, precisando che è stata estratta la BUSTA contenente il questionario nr. 3;
QUESTIONARIO NR.3 “ ESTRATTO”:
QUESTIONARIO NR. 1 “NON ESTRATTO”
QUESTIONARIO NR. 2 “NON ESTRATTO”
Il Presidente della Commissione
Dr.ssa Chiara Lodeserto
DETERMINA NOMINA COMMISSARI AGGIUNTIVI ESPERTI IN INGLESE ED INFORMATICA
RISULTATI PROVA ORALE DEL 29/11/2023
ALLEGATO
DETERMINA GRADUATORIA DEFINITIVA
DETERMINA ASSUNZIONE DEL VINCITORE CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
DETERMINA ASSUNZIONE DEL PRIMO DEGLI IDONEI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
Si avvisano le famiglie interessate che stata Avviata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito l'EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2021-2022 per le classi I e I DELLE SCUOLE SUPERIORI
Coloro che hanno presentato richiesta, riceveranno un mail con le informazioni utili sulla MODALITA' DI RISCOSSIONE (ART. 9, D. LGS. n. 63/2017).
Per tutti gli studenti individuati dalla Regione PUGLIA come beneficiari a.s. 2021/2022, il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è stato fissato fino a Dicembre 2024.
ISTRUZIONI PER LA RISCOSSIONE: consultare la pagina al seguente link:
https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/borse-di-studio-2021-2022/
Modalità di erogazione per studenti beneficiari minorenni
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:
• dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità, per l'identificazione;
• dell'originale del proprio codice fiscale;
• dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
• dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio.
Previa esibizione a sportello dei suddetti documenti, il genitore che esercita la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, comunica all’operatore di sportello di voler ritirare il contributo attraverso la nuova Carta Postepay “Borse di Studio”.
Modalità di erogazione studenti beneficiari maggiorenni
Modalità di utilizzo della Carta Postepay Borsa di Studio
La Carta Postepay Borsa di Studio eredita il classico design della carta Postepay Standard ma dispone di specifiche funzionalità come riportate nell' «Informativa sull'utilizzo della Carta Postepay Borsa di Studio».
In particolare, la carta è:
- abilitata ai soli acquisti negli esercizi commerciali fisici e online convenzionati con il circuito Visa e dedicati all'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
- utilizzabile presso gli ATM Postamat per la sola verifica del saldo e della lista movimenti della stessa.
Non è consentito:
- prelevare contanti;
- ricaricare la Carta (né al titolare né a soggetti terzi);
- ricaricare altre carte;
- richiedere l'estinzione della Carta.
Dall'App Postepay è consentito:
- visualizzare il saldo e la lista movimenti;
- autorizzare i pagamenti online;
- abilitare Apple Pay e Google Pay.
Per approfondimenti sull’uso della carta e sulle categorie merceologiche degli acquisti possibili sul circuito VISA, consultare i seguenti link:
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 20 SETTEMBRE 2023 ORE 18.00
Si informano i genitori interessati all'inserimento al nido del proprio figlio che La Regione Puglia ha emesso avviso pubblico rivolto alle famiglie per l'accesso ai servizi educativi, compreso l'Asilo Nido per i minori da 0 a 3 anni;
Visitando il Sito STUDIO IN PUGLIA si può andare su CATALOGO DELL'OFFERTA per i monori zero sei- proseguire con vai alla pagina e nella Sezione "PER LE FAMIGLIE" è possibile inoltrare istanza per il buono educativo.
Le domande possono essere presentate dalle famiglie con minori da zero a tre anni e con ISEE non superiore a € 75.000,00.
Si precisa che le famiglie che stanno partecipando all'Avviso del Comune di Montemesola per il nido in convenzione non possono partecipare a questo Avviso della Regione Puglia.
Le strutture e i nidi per i quali si può fare domanda sono quelli pevisti nel catalogo in consultazione.
Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 15/09/2023.
Per maggiori informazioni è anche possibile contattare i Servizi sociali comunali al n. 099 5664018 int.8
Per collegarsi direttamente con il sito indicato della Regione Puglia
In data odierna , 1° Settembre 2023 viene pubblicato L'Avviso per le famiglie con figli di età da 3 a 36 mesi per il potenziamento del servizio Asilo Nido .
Il Comune di Montemesola, a seguito di avviso di manifestazione di interesse ha individuato il nido privato "L'isola che non c'è", sito in Grottaglie, quale struttura con cui convenzionarsi
per la riserva di n.6 posti.
La convenzione prevede che il nido riservi un massimo di 6 posti per i bambini residenti a Montemesola ,che si collocheranno in graduatoria( dal 1° al 6° posto) a seguito di partecipazione all'Avviso pubblico.
L'ufficio dei Sevizi Sociali provvederà all'istruttoria delle domande che dovranno essere presentate entro il 22/09/2023 alle ore 12,00 e alla determinazione della graduatoria dei beneficiari.
La retta dei bambiniutilmente collocati in graduatoria e inseriti al nido sarà interamente pagata per l'anno 2023/2024 dal Comune, che usufruisce del Fondo di Solidarietà comunale- finanziamneto nidi.